Il tempo di uno spot per cominciare. Quattro minisiti per
conoscere meglio Cassa depositi e prestiti. L’Istituto esordisce nel mondo
dell’advertising per raccontare la sua lunga storia e il ruolo che svolge ogni
giorno per sostenere il Paese.
Lo fa con una campagna integrata, concepita da Publicis e
pianificada da OMD, che va dai periodici alla televisione, arrivando
fino al web. Lo spot, affidato alla casa di produzione Akita, con la regia di
Ago Panini e la fotografia di LSD, è scandito dalla voce di uno degli attori
italiani più amati, Giancarlo Giannini.
CDP è “L’Italia che investe nell’Italia”. Una frase e
un’idea che fanno da filo conduttore non solo alle immagini che scorrono sugli
schermi televisivi, ma anche ai minisiti web creati per l’occasione: le pagine sostegno agli enti locali
e alla scuola, social
housing e la valorizzazione degli immobili, sostegno alle imprese e
reti e
trasporti sono state create per offrire un quadro completo dell’attività di
CDP. Un’attività fatta di investimenti in favore degli imprenditori che
desiderano crescere. E al fianco degli enti pubblici che vogliono offrire ai
cittadini una vita migliore.
Nessun commento:
Posta un commento