mercoledì 6 maggio 2009

Dalla Mediobanca di Cesare Geronzi un'indagine sulle imprese italiane

Mediobanca, l’istituto bancario guidato da Cesare Geronzi, insieme con Unioncamere, ha curato un’indagine sulle strategie di superamento della crisi finanziaria per le pmi ferraresi.

L’indagine, dal titolo "Le Medie Imprese Industriali del Nord Est. Percorsi di crescita e strategie per superare la crisi: le prospettive per l'economia di Ferrara", sarà presentata venerdì 8 maggio alle 15,15 presso la Camera di Commercio di Ferrara.

Il gruppo di Cesare Geronzi, ha voluto dare con questa indagine una panoramica sui comportamenti che le imprese stanno adottando per fronteggiare la crisi economica e per tornare competitive sui mercati internazionali.
Alla giornata saranno presenti il Presidente della Camera di Commercio di Ferrara Carlo Alberto Roncarati, Emanuela Salerno, dell’ufficio studi di Mediobanca, Claudio Gagliardi, direttore del centro studi di Unioncamere, e Carlo D’Adda, professore ordinario di economia politica presso la Facoltà di Statistica dell’Università di Bologna, che si soffermerà sui vantaggi competitivi della media impresa nel nuovo scenario economico, l’imprenditore Ugo Poppi della Poppi Ugo Euroforge.

Nessun commento:

Posta un commento