venerdì 5 giugno 2009

Gruppo Ventaglio in crisi: 4 offerte non vincolanti per Best Tours

Per il Gruppo Ventaglio, le cui perdite hanno eroso il capitale, proseguono le trattative per la cessione di asset non strategici.
Secondo una nota della società, sarebbe stata avviata una procedura competitiva per l’individuazione di potenziali soggetti interessati all’acquisto della partecipazione detenuta nella società Best Tours. Il tutto con l’assistenza di Mediobanca, Banca di Credito Finanziario del gruppo guidato da Cesare Geronzi.
Allo stato attuale, si è conclusa la fase delle offerte non vincolanti, durante la quale sono state ricevute quattro offerte da parte di imprenditori che saranno ammessi a svolgere la successiva fase di due diligence e di presentazione delle offerte vincolanti.
In merito, invece, al progetto di cessione delle controllate I Viaggi del Ventaglio Resorts Ventaglio Real Estate e VentaClub - di cui al contratto, sottoscritto in data 26 gennaio 2009, con Aida Gestao e Investimentos Limitada (appartenente al Gruppo Mobygest) - I Viaggi del Ventaglio conferma che le trattative con Aida Gestao proseguono, avendo quest’ultima riconfermato il proprio interesse alla conclusione dell’operazione.
Mediobanca-Banca di Credito Finanziario coadiuverà ulteriormente la società per la valorizzazione degli asset non strategici.

Nessun commento:

Posta un commento