lunedì 24 agosto 2009

La crisi premia l'Internet Banking

Secondo una ricerca Abi-Cespi presentata al Forum CSR 2009, i clienti che hanno usato almeno una volta servizi di Internet banking con la propria banca in 3 anni sono cresciuti del 62%, dal 16% registrato nel 2005 al 26% circa del 2008.
Tra i prodotti che hanno registrato un maggiore sviluppo, si distingue l'home banking con una crescita nell'anno intorno al 30% rispetto al 2007. Secondo l'indagine Abi dell'Ufficio Marketing e Customer Satisfaction, il 4,4% dei clienti correntisti delle banche è straniero; lo stesso dato a fine 2007 era pari a circa il 4%. In tale segmento di clientela, i prodotti più diffusi sono i conti correnti a pacchetto, i prestiti personali, i mutui ipotecari e le carte prepagate, segnalando quindi una diffusione marcata dell'inclusione finanziaria anche nei prodotti di indebitamento, oltre che negli strumenti che rispondono a specifiche esigenze di gestione quotidiana dei pagamenti della clientela immigrata.
(fonte Ansa e Teleborsa)

Nessun commento:

Posta un commento