giovedì 24 settembre 2009

Mediobanca: niente dividendo cash per il gruppo di Cesare Geronzi

Politica di risparmio per Mediobanca. Il prossimo dividendo che sarà retrocesso agli azionisti non sarà infatti in contanti, bensì in azioni, pari a un titolo Mediobanca ogni venti titoliposseduti.
Ricordo che il progetto di bilancio 2009 al 30 giugno della società di Cesare Geronzi, approvato dal CdA, ha registrato un utile netto in flessione di appena due milioni di euro (rispetto ai 1.013 milioni dell'esercizio precedente).

Inoltre, nell’ambito di un’operazione di rafforzamento patrimoniale, prima dell’assegnazione del dividendo in azioni sarà assegnato agli azionisti un warrant per ogni azione posseduta. In questo modo, per ogni sette warrant posseduti, i titolari avranno il diritto a sottoscrivere un’azione Mediobanca al prezzo di euro nove nel periodo dall’1 gennaio 2010 e fino al 18 marzo del 2011.
In caso di esercizio integrale dei warrant assegnati gratuitamente agli azionisti, il rafforzamento patrimoniale per il gruppo guidato da Cesare Geronzi sarebbe così pari a circa un miliardo di euro.

Nessun commento:

Posta un commento